Alatri: Maestri Infioratori di Alatri trasformano Via della Conciliazione del Vaticano in un tappeto di colori - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Alatri: Maestri Infioratori di Alatri trasformano Via della Conciliazione del Vaticano in un tappeto di colori

Notiziario

Maestri Infioratori di Alatri trasformano Via della Conciliazione del Vaticano in un tappeto di colori


Oggi  29 giugno si è svolta la quarta edizione dell’Infiorata Storica di Roma di fronte la Basilica di San Pietro, in Piazza Pio XII . L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Roma Capitale, in collaborazione con i maestri infioratori di Infioritalia e Città dell’Infiorata, ha avuto origine dalla volontà di ridare vita all’antica tradizione delle decorazioni floreali nata a Roma nella prima metà del XVII secolo come espressione della cosiddetta Festa Barocca, ad opera di Benedetto Drei, responsabile della Floreria Vaticana, e di suo figlio Pietro, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, Patroni di Roma del 29 giugno 1625. I nostri infioratori - delle Associazioni ACTA, Parrocchia S. Paolo e Basciano -  hanno iniziato a lavorare alla realizzazione dei quadri dal pomeriggio del 28 Giugno lavorando tutta la notte offrendo così ai fedeli ed ai turisti un ricordo indelebile e irripetibile della nostra maestria.
Complessivamente  hanno lavorato 1500 infioratori provenienti da tutto il mondo come Argentina, Messico, Giappone e Tibet. In rappresentanza dell’Amministrazione cittadina era presente alla messa del Papa il Vice Sindaco Fabio Di Fabio che non ha fatto mancare la vicinanza ai nostri 22 artisti. Durante L’Angelus Papa Francesco si è congratulato con tutti i gruppi per i loro meravigliosi lavori ringraziandoli per la realizzazione delle loro meravigliose opere.  

Infiorata roma lunedi sera 30 Giugno
Infiorata roma Concesso gentilmente da Giovanni Antonucci
 
Torna ai contenuti | Torna al menu