Asd Judo Frusinate - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Asd Judo Frusinate

Notiziario

ASD JUDO FRUSINATE

MERCOLEDI 19 FEBBRAIO ALLE ORE 18:00, presso la Palestra CONI in Piazza Quaranta Martiri di Valle Rotonda, VI SARA’ UNA GIORNATA APERTA ALLA STAMPA durante la quale sarà possibile assistere e riprendere le lezioni oltre che palare ed intervistare i protagonisti di questa importante realtà territoriale dell’ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA JUDO
FRUSINATE.
Sarà inoltre presente IL SINDACO DI FROSINONE, AVV. NICOLA OTTAVIANI.

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Frusinate nasce nel 1982, conaltra denominazione, e vanta fra i suoi atleti vari campioni nazionali ed olimpici tanto da ricevere la Stella di Bronzo al merito Sportivo, uno dei più importanti e prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del settore agonistico. Presidente la Signora Boschieri Maria Rosaria, Responsabile Tecnico Antongiulio Campioni, Collaboratori Tecnici Federico Archilletti ed Alessandro Arada. Ma la vera anima e cuore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Frusinate è il Maestro Massimo Sulli che, oltre a vantare alle sue spalle una carriera da atleta agonista di altissimo livello che negli anni ha ben rappresentato l’Italia nel Mondo (Campione Assoluto d’Italia per ben dieci anni consecutivi dal 1982 al 1991-record), ricordiamo essere stato l’unico Arbitro italiano, nel settore judo, ad aver preso parte alle ultime Olimpiadi di Londra 2012. Attualmente il Maestro Massimo Sulli, sottufficiale della Guardia di Finanza, Maestro 6 Dan qualificato FIJLKAM, è il Collaboratore Tecnico della Nazionale Italiana Judo e si occupa nello specifico del settore Strategie e Tattiche di Combattimento.

Fra i giovani atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Frusinate negli ultimi anni spicca il giovane Gabriele Sulli che sembra pian piano iniziare a seguire le orme paterne. Gabriele Sulli, classe ’97, nel 2011 si aggiudica il titolo di Campione Italiano Under 15. La sua carriera agonistica prosegue con importanti risultati a livello nazionale ed internazionale e proprio con l’inizio del 2014, nei primi due Tornei Internazionali che hanno aperto l’anno agonistico ha conseguito un ottimo terzo posto e e secondo posto raggiungendo così la prima posizione nella Ranking Lista Italiana dei migliori atleti ed ottenendo le qualificazioni di diritto alle finali dei Campionati Italiani Under 17 che si terranno il prossimo sabato 22 Febbraio.

Ma anche i più piccolini dell’A.S.D. Judo Frusinate iniziano a brillare riportando tutti ottimi piazzamenti in ambito podio nel Gran Premio Giovanissimi che ha concluso il 2013  e nel Gran Premio Esordienti ha aperto l’anno agonistico 2014.

Che dire l’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Frusinate sta spiccando il volo per usare un termine a me molto caro.

PODIO -66Kg. (82 Fighters)
-U18 JUDO Italian Champioships 2014
in Ostia Lido, Roma
1° - SULLI Gabriele (JUDO FRUSINATE)
2° - CIOLAN RAZVAN Adrian (FITNESS CLUB NUOVA FLORI)
3° - PORTELLI Demis (GEESINK TEAM)
3° - ° CIARDO Alberto (DOJO SACILE)
.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu