Conferenza stampa di presentazione della 7a e 8a tappa del Giro D'Italia 2015 - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Conferenza stampa di presentazione della 7a e 8a tappa del Giro D'Italia 2015

Notiziario

Giro d’Italia 2015, Fiuggi protagonista
Nella città Termale l’unica tappa laziale della Corsa Rosa Nel corso del prossimo Giro d’Italia, in programma nel mese di maggio del 2015, la città di Fiuggi sarà teatro dell’arrivo di una delle tappe, esattamente quella del 15, (Grosseto – Fiuggi, 263 Km) l’unica prevista nella Regione Lazio. Ma non è tutto: Fiuggi sarà anche il luogo dal quale la carovana rosa ripartirà per la tappa successiva,
Fiuggi – Campitello Matese, di 188 Km. Dunque le squadre, l’organizzazione, i giornalisti e gli appassionati al seguito soggiorneranno negli alberghi della città, e potranno godere della bellezza dei luoghi e della proverbiale accoglienza fiuggina, in attesa della spettacolare partenza del giorno successivo, prevista dal centro storico della città.
Un bel colpo per Acqua e Terme Fiuggi, che da un paio di anni coltiva con intelligenza e acume le collaborazioni con il mondo degli sportivi e in particolare con il movimento ciclistico, che in Italia e nel mondo, tra praticanti e semplici appassionati, conta diversi milioni di persone.
In questo filone vanno annoverate le sponsorizzazioni con Bardiani Pro Team, nelle file della quale milita uno dei due professionisti fiuggini, Stefano Pirazzi (l’altro è Valerio Agnoli, in forza all’Astana), oppure le partnership con classiche italiane quali la Tirreno Adriatico e il Giro di Lombardia. Il legame tra la città e la sua acqua e il ciclismo riguarda anche la Federazione, che ha scelto proprio Fiuggi quale sede per il ritiro della nazionale di ciclocross, oltre a fissare una tappa del giro d’Italia di ciclocross 2014, quella di apertura, nella città termale..
“Si rinnova la grande tradizione che da decenni lega Fiuggi con il Giro d’Italia – dice il sindaco di Fiuggi, Fabrizio Martini – ed è un segno del ritorno di Fiuggi agli antichi splendori che deve inorgoglirci e darci fiducia per proseguire il nostro lavoro.” “Un’operazione portata a termine in collaborazione con il Convention Bureau sulla quale puntiamo molto e che ci riempie di orgoglio” ha commentato l’amministratore Unico di Acqua Fiuggi Francesco Pannone. “Sono sicuro che questo evento ci permetterà di comunicare il nostro marchio, la nostra acqua, ma soprattutto la città come meta turistica.”


BARDIANI CSF | STAGIONE 2015 - PRESENTAZIONE SQUADRA


Bardiani - CSF Pro Team è orgogliosa di annunciare il proprio organico 2015 che sarà composto da sedici atleti, tutti italiani e con età media di 24,5 anni.

Simone Andreetta
Enrico Barbin
Enrico Battaglin
Manuel Bongiorno
Nicola Boem
Sonny Colbrelli
Luca Chirico
Andrea Manfredi
Andrea Piechele
Stefano Pirazzi
Paolo Simion
Luca Sterbini
Simone Sterbini
Nicola Ruffoni
Alessandro Tonelli
Edoardo Zardini

Confermato il blocco vincente che nella scorsa stagione ha conquistato ben 13 vittorie di grande qualità guidato da Colbrelli, Battaglin, Boem, Bongiorno, Zardini, Pirazzi e Ruffoni. Ai quali si affiancheranno un gruppo di giovani neo-professionisti di talento come Andreetta, Simion, i fratelli Luca e Simone Sterbini, Tonelli e Chirico che lo scorso anno ha gareggiato in una compagine Continental. Tutti i nuovi innesti hanno vestito nelle ultime stagioni la maglia della Nazionale Italiana in rassegne internazionali, Campionati Europei e Campionati del Mondo. Da sottolineare la presenza dell’intero podio del Campionato Italiano U23 in linea 2013: Simone Sterbini, Simone Andreetta e Luca Chirico.


MISSION

L’obiettivo della squadra che avrà sempre licenza Pro-Continental, sarà quello di portare avanti il progetto #Greenteam, focalizzato sulla crescita di giovani atleti italiani, partecipando con loro alle più importanti corse in Italia e selezionando gare di qualità al fuori, in base alle caratteristiche dei corridori e senza dimenticare gli interessi commerciali degli sponsor principali.


PROGRAMMI

Il Bardiani - CSF Pro Team inizierà ufficialmente la stagione 2015 con un primo ritiro a Fiuggi (FR), dal 16 al 20 Dicembre. Ne seguiranno altri due a Riotorto (LI) tra Gennaio ed inizio Febbraio.

Il calendario corse prevede l’esordio di squadra con il prestigioso Dubai Tour il 04 Febbraio.

Inizierà invece in anticipo e con precisione il 19 Gennaio dal Tour de San Luis, la stagione per Enrico Battaglin che prenderà il via nella corsa argentina con la maglia della Nazionale Italiana.


Foto
Galleria fotografica
 
Torna ai contenuti | Torna al menu