E’ di scena la legalità al teatro Nestor - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

E’ di scena la legalità al teatro Nestor

Notiziario
E’ di scena la legalità al teatro Nestor
La Polizia di Stato coinvolge oltre 1000 studenti
Si sono presentati questa mattina all’appuntamento con la Polizia di Stato al teatro Nestor più di 1000 studenti delle scuole superiori di tutta la provincia.
La sala ha fatto registrare il tutto esaurito che esprime la positiva risposta all’attività di prevenzione, informazione e vicinanza svolta dalla Questura di Frosinone.
Lo scorso anno, invertendo i canonici termini, la squadra dei Funzionari di Polizia si è sottoposta alle domande degli studenti sul tema della violenza di genere, un’interrogazione in piena regola che confermò a pieni voti la fiducia dei ragazzi nelle Istituzioni.
Anche alla manifestazione di oggi i protagonisti sono stati gli studenti saliti sul palco questa volta per togliersi la maschera ed esprimere il loro sincero pensiero sul tema della violenza di genere.
Hanno usato un linguaggio semplice ed immediato, un linguaggio giovane fatto di emozioni che arrivasse dritto alla mente.
Hanno cantato brani rap, ballato in flash mob, recitato poesie, esibizioni individuali e collettive ma tutte con lo stesso denominatore : “No alla violenza”.
Un grande successo quello di oggi per la Polizia di Stato che in collaborazione con la scuola, quale potente agente di cambiamento, è riuscita a trasmettere il valore della non violenza alle nuove generazioni offrendo gli strumenti per decodificare i segnali di pericolose relazioni.

Galleria fotografica
 
Torna ai contenuti | Torna al menu