Il Gal Ernici Simbruini nonostante la crisi progetta e realizza opere sul Territorio - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Gal Ernici Simbruini nonostante la crisi progetta e realizza opere sul Territorio

Notiziario

Il Gal Ernici Simbruini nonostante la crisi progetta e realizza opere sul Territorio

In un momento di profonda crisi economica in cui si assiste quotidianamente con la chiusura di numerose attività imprenditoriali, il GAL a dato un importante aiuto alle imprese del territorio consentendo loro di realizzare investimenti per migliorare la propria attività .  
Questi sono i progetti del GAL Ernici Simbruini in corso e in programmazione per i comuni e per le attività perivate. Essendo il GAL come sede nella frazione pitocco, Comune di Vico nel Lazio si Parte Proprio da questo Comune.
I progetti approvati ed in fase di realizzazione riguardano l’intervento di riqualificazione del percorso pedemontano, realizzazione della pista ciclopedonale e punti di sosta da Vico a Collepardo, intervento di recupero e riqualificazione nazionale del manufatto di proprietà comunale in piazzale San Giorgio che sarà adibito a punto di informazione per un importo complessivo di 270 mila Euro.
Comune di Acuto progetto approvato ed in fase di realizzazione intervento di manutenzione sentiero natura Cesa Rotonda ed adeguamento di alcuni tratti del percorso per il Laghetto Volubro per un importo complessivo di 30 mila Euro circa, oltre oltre ad importanti progetti realizzati sul territorio.
Comune di Alatri i progetti approvati ed in fase di realizzazione riguardano la segnaletica e cartellonistica turistica, il restauro di una parte del palazzo comunale da adibire a punto di informazione turistica e la risistemazione dell’itinerario tematico della cinta muraria e della posterula in località Portadini ed attivazione di un punto di accesso all’itinerario tematico della cinta muraria per un importo complessivo pari a 400 mila Euro.
Comune di Collepardo i progetti approvati ed in fase di realizzazione riguardano l’ecomuseo L’orto del Centauro l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione e la valorizzazione di un area di ingresso al paese mediante la realizzazione di un giardino pubblico per un importo complessivo di 168 mila Euro.
Comune di Fiuggi approvati ed in fase di realizzazione, segnaletica, e cartellonistica turistica ristrutturazione e riqualificazione immobile da adibire a centro di informazione turistica e completamento della pista ciclabile per un totale di Circa 265 mila Euro.
Comune di Guarcino progetto approvato ed in fase di realizzazione informatizzazione di un punto di informazione turistica , Riqualificazione dell’antico percorso lungo via Cercito e segnaletica con cartellonistica turistica per un importo di circa 397 mila Euro.
Comune di Torre Caietani:  Ristrutturazione e valorizzazione della Chiesa Santissima Trinità da adibirsi ad attività sociali e collettive, riqualificazione dell’edificio ex Mattatoio da adibire a centro di informazione turistica ed il rinnovamento degli arredi urbani e della pubblica illuminazione per un importo complessivo totale di 601 mila Euro.
Comune di Trivigliano realizzazione centro visita ex mattatoio e sistemazione con miglioramento della fruibilità Parco padre Angelo di Meo con realizzazione area a verde Attrezzato per un importo di 107 Mila Euro.
Per le Attività private associazioni culturali e cooperative sociali e agriturismo e similari strutture ricettive, l’importo previsto è di circa 1247000 euro .
I beneficiari anno comunicato ad oggi l’avvio dei lavori al fine di realizzare i progetti nei termini previsti dai cronogramma approvati in sede di istruttoria

                                                                                                                 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu