INCONTRO EUROPEO SU SAN ROCCO - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

INCONTRO EUROPEO SU SAN ROCCO

Notiziario
INCONTRO EUROPEO SU SAN ROCCO, VICO NEL LAZIO SORTEGGIATA PER PORTARE IN PROCESSIONE LA STATUA DEL SANTO, MENTRE ROCCASECCA SORTEGGIATA PER PORTARE IN PROCESSIONE LE RELIQUIE DEL SANTO, PRESENTI ANCHE LE CITTA DI POFI E SORA
“Un grandissimo onore e una gioia immensa per le comunità, di Vico nel Lazio e di Roccasecca da sempre legata al culto di San Rocco”.
Lo dichiarano in una nota il sindaco di Roccasecca Giovanni Giorgio e di Vico nel Lazio Cav Claudio Guerriero.
La comunità di Roccasecca, infatti, è stata sorteggiata per portare in processione le reliquie di San Rocco mentre la Comunita di Vico nel Lazio porterà la statua di san rocco il prossimo 23 maggio a Santa Croce del Sannio in provincia di Benevento, in occasione del convegno europeo “Amici di San Rocco”, organizzato dall’Associazione che riunisce tutte le parrocchie, le confraternite e le comunità che venerano il santo di Montpellier.
Qui di Seguito illustriamo i nomi delle citta che saranno presenti il 23 Maggio:

CAPRIATI A VOLTURNO CE, VALLE AGRICOLA, PONTE DI SESSA AURUNCA, PIETRAMELARA, MODUGNO BA, SAMMICHELE DI BARI, RUTIGLIANO, BITETTO, GRAVINA IN PUGLIA, VALENZANO, ROCCASECCA FR, VICO NEL LAZIO, POFI, SORAOLEVANO ROMANO , JENNE, CICILIANO, LABICO, CASTEL SAN PIETRO ROMANO, COLONNA, CAPRANICA , ROCCA CANTERANO, ROIATE , RM.
E ancora in,rev. Di Frosinone ..GUARCINO, PALIANO, FONTECHIARI, COLLEPARDO, VEROLI, ARPINO SAN COSTANTINO C. VV, MAIERATO, FILANDARI, SEMINARA RC, GELA CL, BUTERA, RAIANO AQ, PREZZA, CANOSA SANNITA CH, RODI GARGANICO FG, ISCHITELLA, CERIGNOLA, MONTAGUTO AV, TREVICO, BAGNOLI IRPINO, CACCURI KR, APRIGLIANO CS, PIETRAFITTA, BOCCHIGLIERO, PETACCIATO CB, MONTELONGO, MONTEMITRO

La giornata sarà arricchita dalla presenza del vescovo emerito di Lucera-Troia S.E. Mons. Francesco Zerrillo che ci ammaestrerà con la sua parola indicandoci i sentieri che per primo ha percorso San Rocco per incontrare Gesù.
Alle prime ore del giorno del 23 maggio arriveranno i pellegrini provenienti da tutte le regioni Italiane come sempre saranno accolti con la gioia e il sorriso che lo contraddistingue del procuratore e guida dell'associazione Europea Amici di San Rocco Fratel Costantino .
Alle 11,30 la Santa Messa .
Alle 16:00 santo Rosario meditato con il canto delle litanie a San Rocco e al termine solenne processione con le insigni Reliquie del santo e la statu venerata in Santa Croce Del Sannio con la partecipazione di tutti i gruppi , le confraternite e le comunità presenti ed i sindaci con fascia e gonfaloni comunali.
Al termine della processione canto dell'inno europeo a San Rocco con recita della supplica al santo pellegrino.
Alla manifestazione sono previsti duemila pellegrini , la presenza di quaranta sindaci provenienti da tutta Italia , autorità civili e militari.
Per tanto vi aspettiamo a Santa Croce del Sannio BN per vivere questa giornata di festa e spiritualità , per fare poi ritorno nelle proprie comunità quali novelli pellegrini di Cristo Gesù sull'esempio dell'Amato amico San Rocco .
San Rocco Vico nel Lazio
San Rocco Vico nel Lazio
San Rocco Roccasecca
 
Torna ai contenuti | Torna al menu