L’Ambasciatore del Regno del Marocco ricevuto in Prefettura - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

L’Ambasciatore del Regno del Marocco ricevuto in Prefettura

Notiziario

Prefettura di Frosinone
Ufficio Territoriale del Governo
L’Ambasciatore del Regno del Marocco ricevuto in Prefettura


Frosinone 29 aprile 2014 - Nella mattinata odierna il Prefetto di Frosinone, dr.ssa Emilia Zarrilli, ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, l'Ambasciatore del Regno del Marocco, dr. Hassan Abouyoub, in visita di cortesia.
Il diplomatico, che  ricopre il medesimo incarico istituzionale anche presso lo Stato di San Marino e Malta, ha assunto in passato incarichi presso il ministero del Commercio e dell’Industria del Marocco.
L’incontro, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell’ordine e dei funzionari prefettizi, si è svolto in un clima sereno e cordiale ed è stato occasione per trattare tematiche di comune interesse, con particolare riferimento ai rapporti sociali ed economici con la comunità marocchina del frusinate.
Nel colloquio tra il Prefetto e l’Ambasciatore ci si è soffermati anche sul tema dell’immigrazione e sulle tragedie del mare che spesso investono le coste italiane, condividendo la necessità di soluzioni congiunte che possano arginare questo drammatico fenomeno.
L’Ambasciatore Abouyoub ha ringraziato il Prefetto per la calorosa accoglienza ricevuta, dicendosi certo che non mancheranno ulteriori momenti di incontro utili nel territorio frusinate.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu