NASCE L’AZIENDA OLIVICOLA DEGLI ERNICI - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

NASCE L’AZIENDA OLIVICOLA DEGLI ERNICI

Notiziario

NASCE L’AZIENDA OLIVICOLA DEGLI ERNICI

Sabato 9 agosto 2014, alle ore 16.30, presso il Palazzo del Governatore di Vico nel Lazio (FR) avverrà la premiazione pubblica dei vincitori del concorso “Creazione del marchio dell’azienda Olivicola”. Il bando, indetto dall’azienda “Olivicola degli Ernici” in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Frosinone, ha visto la partecipazione di 66 professionisti della grafica e della comunicazione a livello nazionale e internazionale.
Nell’edificio comunale che testimonia il passato di Vico nel Lazio, i rappresentanti dell’azienda sveleranno il nuovo marchio, simbolo di una realtà emergente e di un progetto futuro, teso alla valorizzazione del territorio degli Ernici e della tradizione olearia della Ciociaria. I 10 loghi selezionati verranno esposti all’interno del Palazzo del Governatore. Ai primi tre classificati verrà assegnato un premio in denaro, e per i primi dieci è previsto un premio ricordo.
Intervengono anche le autorità locali vicine al progetto della filiera olivicola e olearia che si lega fortemente con la terra di produzione identificabile con i “Monti Ernici”. Olivicola degli Ernici si propone come ambasciatrice nel mondo di un prodotto dagli alti standard qualitativi, con l’obiettivo di raccogliere e promuovere sotto un unico marchio le produzioni olearie del territorio.
Il brand nascente - il cui volto si scoprirà sabato 9 agosto alle 16.30 - si pone anche l’obiettivo di creare un centro di educazione al gusto, capace di promuovere la cultura sotto ogni sua forma, partendo dal territorio di produzione dell’olio extra vergine di oliva ciociaro.

Sabato come sopra indicato è il primo apuntamento del'AZIENDA OLIVICOLA DEGLI ERNICI il secondo appuntamento sara infatti i primi di settembre quando verra innaugurato il nuovo Frantonio sito in Via Pratone a Vico nel Lazio

Foto della Presentazione del Logo
 
Torna ai contenuti | Torna al menu