Presentazione della Lista "PER VICO" - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione della Lista "PER VICO"

Notiziario

Presentazione della Lista Per Vico

Si è tenuto questa sera nell'affollatissimo centro socio-culturale di Vico nel Lazio la presentazione della lista civica "Per Vico - Con Rondinara Sindaco". I candidati al consiglio comunale ed il candidato sindaco Giovanni Rondinara hanno salutato prima la tanta gente presente e poi illustrato il programma amministrativo. In particolare il candidato alla carica di Sindaco Rondinara si è soffermato sull'immobilismo dell'attuale Amministrazione, che non è riuscita ad ottenere alcun finanziamento per il paese. Le uniche opere che vedranno tra poco l'inizio dei lavori sono:
centro d’informazione turistica ex mattatoio piazzale San Giorgio  per un importo di 109000€ , progetto pista ciclo pedonale dalla fontana la macchia verso l’area faunista del campeggio di Collepardo e area verde attrezzata presso il fontanile di fontana la macchia  importo 165000€, progetti  finanziati, grazie a contributi comunitari, dal GAL Ernici Simbruini, il cui consiglio d'amministrazione è presieduto proprio dallo stesso Rondinara. Il candidato Sindaco ha poi completato il suo discorso ringraziando i tanti  presenti e chiedendo loro il consenso elettorale per poter consentire al paese la svolta auspicata.
Posso oggi orgogliosamente affermare, senza paura di essere smentito, di esser stato per dieci anni un Sindaco a totale servizio dei cittadini di Vico. Sono stati quelli per me dieci anni semplicemente entusiasmanti, che mi hanno regalato grandissime soddisfazioni, sia sotto il punto di vista personale che amministrativo, e a voi, lasciatemelo dire, un paese che, se ricordato come era dieci anni prima, si è veramente rifatto il volto. A seguire invece, come ampiamente spiegato e come potete ben vedere con i vostri occhi ogni volta che camminate per il paese, cinque anni di buio assoluto, cinque anni dove ciò che è contato è stato solo l'apparire, cinque anni in cui non si è fatto veramente nulla. Bisogna ripartire cari concittadini; e bisogna farlo con i giovani! Io mi considero solo un'arma nelle loro mani, voglio essere la persona che finalmente consegnerà il paese alle nuove generazioni. Ma per realizzare questo sogno ho nuovamente bisogno di voi, del vostro affetto e del vostro fondamentale consenso.
Un consenso che significa fiducia nel cambiamento, fiducia in questi ragazzi che si affacciano per la prima volta in politica; che io qui oggi ringrazio personalmente uno ad uno perché è solo merito loro se io mi trovo ancora qui, per la terza volta, a lottare con voi! Sono certo che questi giovani daranno, con il loro entusiasmo travolgente, un grosso contributo allo sviluppo ed alla crescita del paese; le loro idee fresche ed innovative e la loro voglia di far bene daranno un nuovo impulso a quella meravigliosa comunità che è la popolazione di Vico nel Lazio!  
Un doveroso ringraziamento da parte mia va anche agli amici più adulti che metteranno in campo tutta la loro esperienza professionale, di vita, famigliare e cristiana. Grazie a voi tutti, di cuore. E buona campagna elettorale, con una piccola ma preziosa raccomandazione: di provocazioni dall'altra parte ne sono arrivavate e ne continueranno ad arrivare. Lasciateli blaterare, urlare e ringhiare ma una cosa ricordatevela: in maniera civile, fate sempre valere le vostre ragioni! Che sono le stesse del popolo che andrete a rappresentare in Consiglio Comunale.
Vico merita un riscatto! Io, insieme ai miei validissimi amici, giovani e meno giovani, ce la metterò tutta! Voi aiutateci a realizzare questo sogno! Grazie!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu