Virgo Fidelis a Vico nel Lazio 30 Ottobre 2014 - Ernica Tv

Vai ai contenuti

Menu principale:

Virgo Fidelis a Vico nel Lazio 30 Ottobre 2014

Notiziario

Festa della Virgo Fidelis 2014 Vico nel Lazio
Si è svolta il 30 novembre a Vico nel Lazio La festa della Virgo Fidelis, la manifestazione è stata voluta dal Sindaco di Vico nel Lazio Cav. Claudio Guerriero e dal presidente Antonio Papa.
Questa cerimonia serve per ricordare tre date Molto Importanti il Bicentenario Fondazione dell’Arma, Centenario della Prima Guerra Mondiale, Anniversario dei Caduti di Nassirya, Ai caduti di Tutte le Guerre.
La cerimonia si è svolta nel seguente Modo alle ore 10 c’è stato il Raduno delle autorità in Piazza XXIV Maggio, dopo aver atteso l’arrivo di sua eccellenza il prefetto di Frosinone il Corte è partito per raggiungere la collegiata di San Michele Arcangelo dove il Parroco don Raffaele Tarice a celebrato la Santa messa, una celebrazione molto Importante perché oggi è anche la prima domenica di Avvento.
Al Termine della Santa Messa il Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Vico nel Lazio a letto la Preghiera del Carabiniere subito dopo il coro della Collegiata a Cantato L’inno della Virgo Fidelis.
Subito dopo il Corteo si è diretto presso il Monumento a Salvo D’acquisto dove il Sindaco ed il Prefetto hanno deposto una Corona al Monumento, subito dopo si sono spostati nel piazzale XXIV Maggio dove il Sindaco a Conferito alcune Onoreficenze:
Medaglie D’argento per i 20 Anni di fedeltà agli iscritti all’associazione con la seguente Motivazione Per la convinta condivisione degli ideali di carabiniere dimostrata nei molti anni di iscrizione all’A.N.C. 1994-2014 al Maresciallo Capo Emilio Battisti, al Carabiniere Dario Battisti.
Medaglie D’oro per i 30 anni di Fedeltà agli iscritti all’associazione con la Seguente Motivazione Per la convinta condivisione degli ideali di carabiniere dimostrata nei molti anni di iscrizione all’A.N.C. 1984-2014 appuntato Virgilio di Meo, Carabiniere Corrado Ciavardini.
Il presidente Nazionale dell’associazione Nazionale dei Carabinieri su delibera del Comitato centrale, ha conferito L’attestato di Benemerenza con la seguente Motivazione per la vicinanza e fattiva Collaborazione fornita alla Locale Associazione A.N.C al Signor Sindaco Brig. Claudio Guerriero, cor Valentino Capitanelli con la seguente Motivazione per la capita organizzativa di Eventi e Ricorrenze delle varie Sezioni dell’associazione Nazionale Carabinieri nella Provincia di Frosinone.
Attestato di Benemerenza per il Ritrovamento del disperso Franco Iacobelli ad Agosto del 2014 a:
Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone, Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone, Comando Provinciale Corpo Forestale di Frosinone, Amministrazione Comunale di Collepardo, Comando Compagnia Carabinieri di Alatri, Comando Stazione Carabinieri di Vico nel Lazio, Comando Stazione Corpo Forestale di Guarcino, Comando Polizia Municipale di Collepardo, Comando Polizia Municipale di Vico nel Lazio, Gruppo Comunale Protezione Civile di Frosinone, Soccorso Alpino di Collepardo, Associazione Carabinieri Protezione Civile Roma 1, Associazione Protezione Civile Monti Ernici Alatri, AVER Protezione Civile di Ferentino, AVER Protezione Civile di Frosinone, Radio Soccorso Protezione Civile Alatri, Associazione Protezione Civile VI.VO Ambiente Vico Nel Lazio, Gruppo Comunale Protezione Civile di Vico nel Lazio.
Il sindaco di Vico nel Lazio Consegna gli Attestati di Partecipazione a: S.E. Il Prefetto di Frosinone Dott.ssa Emilia Zarrilli, Ispettore ANC Regione Lazio Generale di Divisione Luigi Magliuolo, Coordinatore ANC. Provincia di Frosinone Commendatore Ufficiale Brig. Antonio Papa e in Ultimo Professore Vincenzo Bianchi il quale a donato a Sua Eccellenza il Prefetto una Bottiglia D’argento e un Libro.
L’intera Cerimonia è Stata Allietata dalle Note della Banda Musicale di Vico nel Lazio

Galleria Fotografica
 
Torna ai contenuti | Torna al menu